Un connubio tra conservazione
e innovazione

Un progetto innovativo che rispetta l'architettura dell'epoca.
La superficie complessiva dell'edificio è di circa 7.000 mq su sei piani fuori terra, dove potrai trovare l'appartamento pronto da vivere, di diverse tipologie. Al piano terra un esclusivo spazio commerciale nel centro storico di Torino per il tuo business.

Una prestigiosa selezione
di appartamenti unici nel cuore di Torino.

Recupero raffinatezza e valorizzazione

Un  elegante intervento di valorizzazione e rifunzionalizzazione dell’edificio storico, dalle filigrane degli impaginati di facciata all’equilibrio fra i corpi di fabbrica, con distribuzioni sospese fra i rigori della struttura muraria e la memoria dei ballatoi. La destinazione è residenziale, anche al piano terra, con alcune porzioni commerciali.

Eleganza ricercata

La residenza Corte Alfieri appartiene al nucleo di costruzione ottocentesca della città, definito da una maglia urbana di grande qualità e connotazione architettonica: trame ortogonali di isolati e corti scandite da eleganti impaginati di facciata caratterizzano le principali vie. L’isolato compreso fra via Alfieri, via San Francesco d’Assisi e via Prati è uno di quelli dove emergono ancora i caratteri architettonici e insediativi propri della città storica.

Un teatro di incantevole equilibrio

La corte interna propone l’immagine di una scena teatrale, sulla quale si affacciano i “palchi” - balconi dei diversi livelli: esili strutture verticali collegano i diversi piani, serrando il ritmo verso gli spigoli. La pavimentazione, caratterizzata da un disegno a fasce, in pietra, riprende la trama dei pieni e dei vuoti della facciata e si modella ospitando sedute e alberi di media taglia.

Appartamenti dalla straordinaria bellezza, dal design contemporaneo e moderno pur inserendosi in un quadro di origini antiche.

Visita gli appartamenti

Contattaci

Scopri le soluzioni disponibili
pronte da vivere.